Qualità dei servizi e miglioramento continuo
L’Apsp Benedetti è impegnata a garantire alti standard di qualità e punta al miglioramento continuo. Lo fa con l’ascolto di utenti, familiari, personale, superando le verifiche periodiche di autorizzazione e accreditamento, aderendo volontariamente a progetti specifici e ideando in prima persona percorsi innovativi.
Autorizzazione e accreditamento
Vengono rilasciate dagli uffici provinciali, che in tal modo garantiscono il raggiungimento dei requisiti di qualità, delle condizioni di sicurezza e dell'idoneità a fornire prestazioni. Per approfondire: Trentino salute - Autorizzazione e accreditamento
Carte dei servizi
La Carta dei servizi tutela i diritti degli utenti. Con essa, l’Apsp presenta la sua struttura e organizzazione, illustra i servizi, adotta standard di cui si impegna a garantire il rispetto. C’è una Carta per ciascuno dei servizi offerti.
Reclami e suggerimenti
Indispensabile, per migliorare i servizi, è cogliere le indicazioni che vengono proprio da chi quei servizi li utilizza. Il modo più efficace per indirizzare la struttura verso una migliore risposta ai bisogni è compilare il modulo “Reclami e suggerimenti”
I progetti della qualità