Focus group

I residenti che lo desiderano vengono coinvolti in focus group almeno 6 volte all'anno

 

I focus riguardano svariate tematiche, tra cui:

 

  • le scelte di alimenti da inserire nei menù (Fattore di qualità: Gusto)
  • le scelte delle uscite esterne da programmare (Fattore di qualità: Socialità)
  • le attività da proporre in struttura (Fattore di qualità: Operosità Autorealizzazione)

 

Ci sono poi due specifici focus semestrali di soddisfazione dei servizi, che rappresentano anche due standard di qualità che l’Apsp ha scelto di rilevare e tenere costantemente monitorati:

 

  • soddisfazione sulla “possibilità di personalizzazione dei propri orari quotidiani, con particolare riguardo all’alzata mattutina” (Fattore di qualità: Rispetto)
  • soddisfazione su “cortesia e gentilezza del personale” (Fattore di qualità: Vivibilità)

 

Periodicamente vengono organizzati alcuni focus group anche con i familiari dei residenti