La struttura residenziale

L’Apsp Benedetti ha sede in via Del Garda 62, a Mori (TN). L'edificio è circondato da un ampio giardino di circa sedicimila metri quadri, nel quale è stato attrezzato un percorso guidato per residenti con difficoltà nella deambulazione; sono stati poi collocati dei gazebo per godere della tranquillità della natura.

 

La struttura è articolata su quattro piani e comprende stanze singole e doppie (oltre a una tripla). A ogni piano ci sono soggiorno, sala tv e sala da pranzo.

Ci sono poi spazi comuni quali saletta bar, sala lettura, teatro, sala tv, palestra per fisioterapia, soggiorno, sala parrucchiera e sacrestia. Ancora, è presente lo studio medico e ci sono due infermerie: una al primo e una al secondo piano.

È presente anche una cappella per le funzioni religiose. Per le fedi diverse da quella cattolica, è stata dedicata una apposita sala spirituale.

 

Gli spazi comuni possono essere utilizzati anche per trascorrere del tempo coi propri familiari e amici. L’Apsp opera in favore dell’affettività dei propri residenti, anche attraverso la promozione di varie occasioni conviviali durante le quali si possa godere della presenza di una persona cara, mantenendo così le proprie relazioni significative durante pranzi, festività ed eventi particolari.

 

Le stanze sono dotate di arredi e attrezzature in base alle esigenze e ai bisogni dei residenti; c'è anche la possibilità di avere il telefono in camera.

Si può personalizzare l’ambiente con oggetti e arredi personali che hanno un valore affettivo, concordandone l’arrivo in struttura, allo scopo di vivere la stanza anche in tempi e modi diversi da quello del riposo. Si offre la possibilità di continuare ad accudire i propri animali domestici: per mantenere relazioni significative senza interrompere legami precedentemente creati, oppure per crearne di nuovi.