L’Apsp Benedetti di Mori è impegnata a:
Questi intenti sono volti anche a dare grande trasparenza all’operato e all’etica professionale. A questo si aggiunge la consapevolezza che, per la soddisfazione e una permanenza ottimale dell’ospite in struttura, risulta fondamentale l’umanità, concetto chiave che contribuisce all’organizzazione di un servizio qualitativamente elevato.
INTERVENTI IN MATERIA DI QUALITÀ
Sono previsti vari interventi a tutela della qualità dei servizi, in particolare relativamente alle cure assistenziali, per dare voce sia agli ospiti che ai familiari. Si è previsto l’utilizzo sistematico di un questionario di soddisfazione, volto alla raccolta di eventuali criticità e bisogni. Siamo così in possesso di un indispensabile contributo per la costruzione e l’indirizzo delle attività, passando anche tramite la revisione e l’aggiornamento degli standard di qualità dichiarati all’interno di questo documento.
Gli standard sono oggetto di un costante monitoraggio il cui risultato costituisce anch’esso una delle basi sulle quali vengono programmati i piani di intervento e di miglioramento. Per garantire la qualità assistenziale e di servizio, sono strutturati progetti e interventi di sondaggio, ad esempio attraverso strumenti quali audit e raccolta di indicatori.