L'Azienda pubblica di servizi alla persona Benedetti vuole garantire, attraverso i suoi servizi agli utenti, un’elevata qualità delle prestazioni; offre quindi un’assistenza qualificata e individualizzata nel rispetto della dignità e della riservatezza. I servizi dell'azienda, gestiti nell’ottica della qualità e del miglioramento continuo, prevedono la definizione e l’aggiornamento, sulla base di valutazioni multi-professionali, di progetti di intervento personalizzati, individuali e/o di gruppo, al fine di perseguire livelli di qualità di vita ottimali.
I servizi dell'azienda inoltre sono attuati perseguendo il principio di uguaglianza, nel rispetto del diritto alla salute e all’assistenza e in modo da garantire efficacia ed efficienza, verificando periodicamente se gli obiettivi di salute relativi all’utente siano stati raggiunti e se si sta operando in base al miglior utilizzo delle risorse disponibili.
L’impegno principale del servizio di assistenza specialistica ambulatoriale è offrire un supporto di qualità: efficace, efficiente e completo.
OBIETTIVI
L’Apsp Benedetti, attraverso il servizio di assistenza specialistica ambulatoriale per utenti esterni, intende:
I servizi dell'azienda, inoltre, sono attuati perseguendo il principio di rispetto dell’unicità e dignità della persona, di imparzialità, di partecipazione e di sicurezza.