Descrizione della struttura

Il Centro diurno si trova in spazi dedicati; si accede con l’ascensore o le scale, seguendo i cartelli.
Il centro può accogliere fino a 20 utenti, di cui 12 convenzionati con l'Apss e 8 paganti, ed è composto da due zone: una destinata alle attività, l’altra al riposo pomeridiano.
La zona attività comprende un’ampia sala polifunzionale per i pasti e le attività riabilitativo-animative. Vi si trova, inoltre, un angolo tv e riposo dove sono disponibili poltrone con motore elettrico e divani: un vero e proprio salotto; è presente anche un bagno attrezzato.
Nella zona riposo si trovano due ampie stanze da letto; un bagno clinico con la possibilità di usufruire di docce o bagni assistiti; una stanza polivalente per attività specifiche o relax.
Qui si trova anche l’ufficio del Centro. Entrambe le zone danno accesso a un ampio terrazzo abbellito da piante e orto fuori terra, curato con la collaborazione degli utenti. Sono a disposizione, inoltre, altre zone dell’Apsp Cesare Benedetti per ampliare le possibilità di intrattenimento e svago: il parco, la palestra, il teatro, la cappella, la sala spirituale e la saletta caffè.