Data di pubblicazione: 27 Settembre 2024
Ultimo aggiornamento: Settembre 27, 2024 1:27 pm
Focus group
I residenti che lo desiderano vengono coinvolti in focus group almeno 6 volte all’anno
I focus riguardano svariate tematiche, tra cui:
- le scelte di alimenti da inserire nei menù (Fattore di qualità: Gusto)
- le scelte delle uscite esterne da programmare (Fattore di qualità: Socialità)
- le attività da proporre in struttura (Fattore di qualità: Operosità e Autorealizzazione)
Ci sono poi due specifici focus semestrali di soddisfazione dei servizi, che rappresentano anche due standard di qualità che l’Apsp ha scelto di rilevare e tenere costantemente monitorati:
- soddisfazione sulla “possibilità di personalizzazione dei propri orari quotidiani, con particolare riguardo all’alzata mattutina” (Fattore di qualità: Rispetto)
- soddisfazione su “cortesia e gentilezza del personale” (Fattore di qualità: Vivibilità)
Periodicamente vengono organizzati alcuni focus group anche con i familiari dei residenti
Ultimo aggiornamento: Settembre 27, 2024 1:27 pm