Terapia del dolore

Ecco gli interventi previsti:

  1. Prima visita
    • prima seduta di valutazione
       
  2. Visita di controllo
    • intervento e trattamento
    • visita di controllo

 

Il servizio di Terapia del dolore si occupa di tecniche complementari, quali AGOPUNTURA, MESOTERAPIA, TECNICA NEURALE DI HUNEKE.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità indica quali patologie possono essere trattate con Agopuntura e quelle per cui la metodica è da considerare come primo trattamento (*):

  • dolore osteoarticolare e muscoloscheletrico; low back pain*; cefalea*; emicrania; cervicalgia; algie faciali; dolore neuropatico; nausea* e vomito*; disturbi gastrointestinali; fibromialgia; ansia; disturbi del sonno (…)

La mesoterapia è una tecnica terapeutica che utilizza i medicamenti della farmacologia occidentale introdotti in piccole quantità nel mesoderma, in corrispondenza delle zone malate. Non è una medicina “dolce” né alternativa. Si utilizza in particolare in presenza di:

  • alterazioni tendinee flogistico-degenerative: tendiniti e tenoperiostiti (pubalgia, talalgia, epicondiliti, m. di De Quervain, m. di Dupuytren, tendiniti dell’anca e della spalla);  tenosinoviti; tendinosi; peritendiniti; cervicalgie, dorsalgie, lombalgie; ligamentose; muscolari; algie in corso di osteoartrosi; dell’apparato di contenzione articolare; meccaniche da sovraccarico; muscolari riflesse.

La tecnica neurale di Huneke è una tecnica infiltrativa, che ha un importante effetto riflesso e che trova il suo campo di azione nel dolore funzionale cronico benigno.