Politica per la qualità

SODDISFAZIONE DELL’UTENZA E RACCOLTA DI SUGGERIMENTI

L’Apsp Cesare Benedetti opera in un’ottica di miglioramento continuo della qualità del servizio, volta all’eccellenza. Per questo si impegna a monitorare periodicamente il grado di soddisfazione dei servizi attraverso la somministrazione di questionari anonimi (al termine del programma riabilitativo) e a raccogliere eventuali richieste, reclami, suggerimenti e proposte migliorative, attraverso l’apposito modulo che si trova accanto alla “cassettina” verde prevista per la raccolta, in sala d’attesa, oltre che scaricabile dal sito internet. 

 

STANDARD DI QUALITÀ

L'Apsp, intendendo stabilire un vero e proprio patto con gli utenti che utilizzano o vorranno utilizzare i suoi servizi, dichiara in modo trasparente i propri obiettivi e i propri standard sul tema della qualità del servizio erogato, per consentire ai cittadini una scelta consapevole e motivata.
Gli standard di qualità rappresentano obiettivi dichiarati che l’ente si impegna a garantire, nella consapevolezza che ciò richiede notevoli sforzi organizzativi e investimenti in termini di risorse umane e materiali.
Il perseguimento e il miglioramento continuo della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate agli utenti rappresenta l'obiettivo che l'ente si pone per il futuro, mentre gli standard rappresentano una garanzia quantitativa e qualitativa di prestazioni che l’ente si impegna ad assicurare nell’immediato.
Per consentire all’utente di verificare concretamente il rispetto degli impegni che l’ente assume nei suoi confronti, si riportano, nell’Allegato 1 della carta dei servizi, i fattori di qualità che caratterizzano il servizio erogato, dandone anche una misura quantitativa. Questi standard saranno oggetto di un controllo costante e di una verifica finale annuale, che ha lo scopo di valutare i risultati conseguiti dalla struttura e, eventualmente, di aggiornare gli impegni assunti nei confronti degli utenti, nella logica del miglioramento continuo.