Politica per la qualità

SODDISFAZIONE DELL'UETNZA E RACCOLTA DI SUGGERIMENTI

L’Apsp Cesare Benedetti monitora periodicamente il grado di soddisfazione delle attività e dei servizi attraverso focus group (gruppi di discussione) o indagini di soddisfazione dell’utenza; raccoglie con attenzione reclami, suggerimenti e proposte e li utilizza per migliorarsi.

 

STANDARD DI QUALITÀ

La Benedetti vuole stabilire un vero e proprio patto coi cittadini e gli utenti. Gli standard di qualità sono obiettivi che l’ente si impegna a garantire, nella consapevolezza che ciò richiede notevoli sforzi organizzativi e investimenti in termini di risorse umane e materiali.
Il miglioramento continuo rappresenta l'obiettivo che l'ente si pone per il futuro, mentre gli standard rappresentano una garanzia quantitativa e qualitativa di prestazioni, che l’ente si impegna ad assicurare nell’immediato.
Al fine di consentire all’utente di verificare concretamente il rispetto degli impegni che l’ente assume nei suoi confronti, si riportano (nell’Allegato 1 della carta dei servizi) i fattori di qualità che caratterizzano alcuni aspetti del servizio, dandone anche una misura quantitativa e specificando la percentuale di casi in cui viene garantito lo standard delle prestazioni.
Questi standard sono oggetto di controllo costante e di verifiche annuali e/o semestrali, allo scopo di valutare i risultati conseguiti ed eventualmente aggiornare gli impegni assunti.