Mission e obiettivi

L'Azienda pubblica di servizi alla persona Benedetti vuole garantire, attraverso i suoi servizi agli utenti, un’elevata qualità delle prestazioni; offre quindi un’assistenza qualificata e individualizzata nel rispetto della dignità e della riservatezza. I servizi dell'azienda, gestiti nell’ottica della qualità e del miglioramento continuo, prevedono la definizione e l’aggiornamento, sulla base di valutazioni multi-professionali, di progetti di intervento personalizzati, individuali e/o di gruppo, al fine di perseguire livelli di qualità di vita ottimali.
I servizi dell'azienda inoltre sono attuati perseguendo il principio di uguaglianza, nel rispetto del diritto alla salute e all’assistenza e in modo da garantire efficacia ed efficienza, verificando periodicamente se gli obiettivi di salute relativi all’utente siano stati raggiunti e se si sta operando in base al miglior utilizzo delle risorse disponibili.

 

OBIETTIVI
L’Apsp Benedetti, attraverso il servizio infermieristico, intende:

  • aprirsi verso l’esterno alla comunità, connotando così l’Apsp quale struttura operativa attiva sul territorio in un'ottica di valorizzazione e ottimizzazione delle risorse, della professionalità e dell’esperienza maturata negli anni;
  • dare risposta e garantire agli utenti continuità nel percorso assistenziale e riabilitativo, in collaborazione con il medico di medicina generale;
  • stringere la collaborazione e rafforzare la rete coi soggetti istituzionali quali Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss);
  • diventare un punto di riferimento per la comunità di Mori e dintorni ed evitare, anche pensando a chi ha delle difficoltà, lunghi spostamenti in altre realtà per l’erogazione del medesimo servizio.

I servizi dell'azienda, inoltre, sono attuati perseguendo il principio di rispetto dell’unicità e dignità della persona, di imparzialità, di partecipazione e di sicurezza.