Accesso in convenzione, autorizzato dall'Uvm

L’accesso è autorizzato dall’Unità di valutazione multidisciplinare (Uvm) del Distretto sanitario Centro-sud. L’ufficio territoriale di riferimento si trova in via San Giovanni Bosco numero 6, a Rovereto (tel. 0464-403111).
La domanda viene compilata dal proprio medico di base, dall’assistente sociale o, eventualmente, dal reparto ospedaliero. Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, sono raccolte dall’Uvm che le analizza, si confronta con l'Apsp Benedetti e redige un Piano assistenziale individualizzato (Pai).
La modalità, i tempi e le frequenze dell’accesso devono essere concordate fra l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) e l’Azienda pubblica di servizi alla persona (Apsp) in relazione al progetto elaborato dal Servizio socio assistenziale.
Se ci sono motivate difficoltà d’inserimento o ci si trova in presenza di accertati bisogni dell’utente, che non possono essere soddisfatti attraverso le prestazioni offerte dal Centro diurno, ne è data immediata comunicazione all’Uvm per gli ulteriori adempimenti.
Il piano d’inserimento è soggetto a rivalutazione semestrale con la collaborazione del personale dell’Apsp e in base alle segnalazioni di quest'ultima sullo stato di salute dell'utente; in tale occasione sono riesaminati i bisogni e le capacità residue. In caso di necessità, la rivalutazione può essere anticipata.
L’orario di accesso è dalle 8.30 alle 17.30.